La promozione aziendale cambia: ecco il segreto dei micro contenuti

virgulti-micro-contenuti

Intorno al 2010, un’azienda americana di Vini ha iniziato a creare mini video su youtube dove il proprietario (Gary Vaynerchuk) si divertiva ad assaggiare e commentare il vino del giorno.

Questa strategia di creare dei micro contenuti facili da visualizzare ha portato oltre 100.000 (centomila!) visite al giorno insieme a centinaia di commenti, portando l’azienda sulla cresta dell’onda, ora valutata intorno ai 45 milioni di dollari.

Questo esempio può farti subito capire l’importanza di creare una strategia di marketing ben elaborata che può appoggiarsi su tutti i principali social media grazie alla creazione di micro contenuti.

Sei una piccola azienda? Ritieni impossibile essere presente su tutti i social media?

Non importa!

Se le risorse sono limitate, è sufficiente scegliere i 3-4 social network più importanti e che meglio si sposano con i tuoi prodotti o servizi, in modo da essere facilmente raggiungibile dai tuoi potenziali clienti.

Cosa sono i micro contenuti?

I micro contenuti hanno varie forme. Ad esempio sono aggiornamenti di stato, piccoli video, foto, messaggi con #hashtag.
I micro contenuti si affiancano ai contenuti più classici come ad esempio articoli e video di lunga durata, per attirare i clienti più tiepidi che hanno fretta e non sono ancora interessati ad investire del tempo nel leggere un lungo articolo.

L’interesse dei clienti verso i micro contenuti viene evidenziato dal successo dei social network come Twitter, Instagram e Vine, che sono tutti portali incentrati sulla creazione di micro contenuti.

Se sei un imprenditore o un professionista, puoi avere un grosso giovamento nella programmazione e creazione di micro contenuti per attirare ed interessare i tuoi clienti.

Una corretta strategia di marketing che prevede anche la creazione di micro contenuti serve ad aiutare la tua azienda a motivarli ad acquistare da te.

Vuoi creare una strategia di Web Marketing di successo per la tua azienda o i tuoi servizi? Contattami ora!